PALLAVOLO MISTO CSI: GLI SPRITZZOCCHERI VINCONO IL CAMPIONATO

La palestra dell’Istituto Balilla Pinchetti di Tirano ha ospitato domenica 22 maggio le finali del Campionato di pallavolo misto del Comitato CSI di Sondrio.

Per la finale 5°-6° posto in campo Ardenno Sportiva versus Enjoy Valtellina. Si parte con un set per uno, poi la squadra allenata da Roberto Lorenzoni allunga e vince il terzo set 25 a 19, ma per portarsi a casa anche il quarto deve sudare le proverbiali “sette camicie” fino ad arrivare a 25 a 23.

Enjoy Valtellina chiude quindi il campionato al 5° posto e gli ardennesi al 6°.

Super derby casalingo che vede lo scontro diretto delle due formazioni del GS CSI Tirano per la conquista del 3° e 4° posto. Parte bene Carrozzeria Lombarda vincendo i primi due set (25 a 23 e 25 e 20), poi Ferrari Legnami mette a referto 25 a 21, ma il quarto set è del sestetto capitanato da Danila Rinaldi per 25 a 13. Il 3° posto va quindi al GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda e il 4° posto al GS CSI Tirano Ferrari Legnami. Emozionante e combattuta la finalissima tra US Delebio e Spritzzoccheri con i primi che partono bene vincendo 25 a 21, poi la capolista si impone 25 a 21. Il terzo set è una guerra infinita che arriva addirittura al punteggio di 31 a 29 per gli Spritzzoccheri che si portano a casa anche l’ultimo set per 25 a 19 e la vittoria del campionato, laureandosi così campioni provinciali. Sono proprie queste due squadre che parteciperanno al Campionato regionale CSI.