Orgoglio del CSI Lombardia, il Meeting Polisportivo si è svolto in quel di Cesenatico dal 25 al 28 aprile 2024. Un’edizione che ha confermato la bontà della proposta sportiva ed educativa insita in questa manifestazione, che ha coinvolto quasi 3000 persone provenienti dalla quasi totalità dei Comitati CSI della Lombardia. Sono scese in campo 143 squadre formate da più di 1600 atleti, accompagnati da 350 tecnici e dirigenti più 800 accompagnatori. A questi vanno aggiunti il centinaio di arbitri, giudici (di cui 4 del Comitato di Sondrio) e volontari del CSI Lombardia che hanno dato forma a un’esperienza unica per i ragazzi e le ragazze che hanno avuto la fortuna di parteciparvi. Momenti sportivi, educativi e associativi hanno fatto da cornice a un evento unico nel suo genere in tutto il panorama nazionale. Per il Comitato CSI di Sondrio presenti, come lo scorso anno, due squadre under 10 e una under 12 del GS CSI Tirano che hanno vissuto in pienezza e amicizia questo grande evento del Centro Sportivo Italiano.
Il programma ha visto i ragazzi dell’under 10 impegnati non solo nelle partite di calcio contro GS Rogeno, Pol. Alta Valassina, ASD Lenno, GSO Badia, US Mulini, Pol. Lierna e Celesta Legnano, ma anche il triathlon (lancio del vortex, 60 metri e salto in lungo) e attività polisportiva (pallamano, pallameta, orologio basket, minigolf e bocce). Per il GS CSI Tirano la soddisfazione del 3° posto finale con la squadra A e il 16° con la squadra B, su un lotto di 20.
Per gli under 12, 7° posto finale grazie ai risultati ottenuti nelle partite di calcio contro il GSO Badia, l’US Prestino 1974, l’Oratorio S.F. Neri e S. Agnese, l’US Mulini, l’Oratorio Laveno Mombello e l’Oratorio Ballabio e nel triathlon.