MEETING POLISPORTIVO: ESPERIENZA INDIMENTICABILE PER IL GS CSI TIRANO

Dopo tre anni di stop a causa del Covid, finalmente quest’anno si è tornati allo SPORT IN FESTA, l’evento polisportivo targato Centro Sportivo Italiano che ha animato Cesenatico dal 23 al 25 aprile con oltre 2500 partecipanti, tra atleti e accompagnatori. Un’immensa marea di colori, schiamazzi, giochi, emozioni, sentimenti e sport. Sì, lo sport lo lasciamo per ultimo, perché questa volta il risultato delle gare disputate è davvero l’ultima delle componenti che hanno dato vita ad un vero e unico momento aggregativo e associativo.

Il Meeting Polisportivo si delinea come una Festa dello Sport in cui gli atleti, oltre a confrontarsi nelle gare della disciplina sportiva di appartenenza, possono vivere un’esperienza che permetta loro di mettersi in gioco in attività di carattere polivalente, momenti di crescita personale e di condivisione.

Il programma e le regole della manifestazione sono pensati per esaltare i valori che lo sport potrebbe veicolare, ma che spesso nell’attività ordinaria passano in secondo piano

Presenti anche 5 squadre di calcio del GS CSI Tirano: due under 10, una under 12, una under 14 e una allievi che, dal di là del risultato, hanno portato a casa un’esperienza fondamentale per la crescita personale tra partite di calcio, triathlon (velocità, salto in lungo, vortex) e orienteering. “L’esperienza di Cesenatico rimane nel cuore dei nostri ragazzi come momento di aggregazione, divertimento, gioco e, anche se con un po’ di fatica, giornate di crescita non indifferenti – le parole di Erika Maganetti del GS CSI Tirano – Noi accompagnatori torniamo a casa sempre stanchi, ma molto felici e con la voglia di fare sempre di più e meglio per e con i nostri giovani. Un immenso grazie a tutte le persone che si sono prodigate per organizzare questo meraviglioso evento; grazie a tutti i genitori che, affidando i loro figli a noi accompagnatori, hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza”.