I Valtellina Vikings hanno ottenuto la seconda vittoria contro i Daemons Master con il punteggio finale di 61-7, nella partita disputata il 19 gennaio 2025 allo Stadio G. Scirea di Cernusco sul Naviglio (MI).
Il match è iniziato con un’azione difensiva da parte dei Vikings, con l’intercetto di un passaggio avversario da parte di El Hassli, che ha portato il pallone in end zone per il primo touchdown. La difesa dei Vikings ha continuato a mettersi in evidenza con recuperi di palla da parte di Ottogalli e Melgara Giovanni, e con un “sack” di Biella seguito da un fumble recuperato da Bardaglio. I Daemons Master hanno reagito con una bella azione di lancio conclusa in touchdown da parte di Spada. Il punteggio al termine del primo tempo era di 34-7, dopo una giocata difensiva di Melgara Giovanni che ha segnato un touchdown.
Si sottolinea un’ottima corsa di Carmelini che dimostra notevole determinazione della squadra di casa nonostante il punteggio sfavorevole.
Nel corso della partita, l’attacco dei Vikings ha continuato a essere efficace, con Zakari che ha segnato quattro touchdown su corsa. Le ricezioni di Spandri e le conversioni di Cabassi, Cederna e ancora Zakari hanno completato la vittoria, fissando il punteggio finale su 61-7.
“È stata una prestazione di squadra molto positiva”, ha commentato Matteo Collazuol, quarterback “Ogni touchdown è stato frutto di un lavoro di squadra”, ha aggiunto Djabirou Zakari, autore di una prestazione di rilievo. “La linea offensiva ha giocato un ruolo fondamentale, permettendomi di trovare gli spazi necessari”. Maurizio Cucchi, coach dei Vikings, ha sottolineato l’importanza del gioco collettivo: “Ogni giocatore ha contribuito in modo decisivo sia in attacco che in difesa. La vittoria è il risultato di un buon lavoro di squadra, ma ora dobbiamo guardare avanti alle prossime sfide.”
Fonte: https://www.7league.it/