Domenica 16 marzo il Campionato regionale CSI di pallavolo integrata farà tappa a Morbegno (SO) per la quarta giornata in calendario.
La palestra della Provincia in piazza S. Antonio a partire dalle ore 10.00 ospiterà 3 delle 7 squadre iscritte al Campionato: i padroni di casa del GASP Morbegno, le Cremonesine Pontevico (PV) e gli Sgammati Cremona.Dopo le prime 3 giornate di Campionato, in cima alla classifica troviamo la Scuola Pallavolo Brescia con 9 punti, a seguire “Amici di Emmy e Chiara” del Dosso (8 punti), FARD Civitas Volley di Cividate al Piano (7 punti), GASP Morbegno (4 punti), Le Saette (4 punti), Gli Sgammati (1 punto) e Cremonesine Pontevico (0 punti).
Chi conosce queste squadre da tempo ha potuto constatare i progressi raggiunti sia nella tecnica individuale sia nel gioco di squadra.
Nato 25 anni fa, il gruppo GASP (Gruppo Amici Sport della Pallavolo) di Morbegno coinvolge settimanalmente persone con disabilità intellettiva/relazionale e volontari che si incontrano per gli allenamenti di pallavolo oltre alla partecipazione ad eventi e tornei attinenti ai circuiti CSI e Special Olympics sia di carattere regionale che nazionale.
Lo scorso anno il GASP Morbegno vinse la medaglia d’argento ai Campionati nazionali CSI di pallavolo integrata e sicuramente sarà protagonista anche nell’edizione di quest’anno che si svolgerà a Castellarano (RE) il 5/6 luglio.
Tutti sono invitati domenica 16 marzo a tifare questi pallavolisti, perchè essere protagonisti del proprio sport (e della propria vita) è il miglior risultato della pallavolo integrata.