Continua l’impegno dei pongisti del GS CSI Morbegno nel Campionato provinciale del CSI Lecco di tennis tavolo. Siamo ormai giunti alla terza prova, sempre nella palestra dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco. Trasferta decisamente positiva quella di domenica 26 febbraio, con i diavoli rossi che si sono messi in evidenza in diverse categorie.
Il giovanissimo Raffaele Riva ha vinto nella categoria ragazzi, mentre il fratello Riccardo ha conquistato la medaglia d’argento negli allievi ed è salito sul podio con il compagno di squadra Andrea Pressiani che si è messo al collo la medaglia di bronzo. Terzo anche Ismaele Franzina tra gli junior, mentre nella categoria Open M (ovvero atleti fino a 4000 punti delle classifiche FITET) la finale è stata un vero e proprio derby dei diavoli rossi con la sfida tra i morbegnesi Danilo Nava e Gabriele Fabani. L’ha spuntata Danilo che ha battuto Gabriele. Sono invece usciti ai quarti di finale Luca Nava, Marco Piganzoli e Antonio Carganico, tutti della categoria Open B (oltre i 6001 punti delle classifiche FITET). Leonardo Gaist (categoria Open M) e Alberto Paradisi, in gara nella categoria Open A (da 4001 fino a 6000 punti delle classifiche FITET), sono purtroppo usciti nel girone.
In classifica generale, il GS CSI Morbegno è salito al 2° posto grazie al sorpasso sull’ASD Sansone Oratorio, mentre saldamente in testa abbiamo il TT Valmadrera.
La quarta e ultima prova del Campionato territoriale CSI di tennis tavolo 2022/2023 17° Trofeo Timbrificio Bonacina è in programma il 26 marzo 2023 sempre a Lecco.