CAMPIONATO PROVINCIALE CSI LECCO DI TENNIS TAVOLO: IL GS CSI MORBEGNO CHIUDE AL 2° POSTO. TITOLI INDIVIDUALI PER LUCA MAZZOLINI E ANDREA PRESSIANI

Il Campionato provinciale di tennis tavolo “XIX Trofeo Timbrificio Bonacina”  organizzato dal Comitato CSI di Lecco nel quale milita il GS CSI Morbegno, unica società della provincia di Sondrio a praticare il tennis tavolo sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, si è concluso domenica 23 marzo con la quarta e ultima prova in programma nella palestra Maria Ausiliatrice a Lecco. Un centinaio i pongisti complessivamente impegnati, in rappresentanza di 8 società sportive.

Il GS CSI Morbegno ha ottenuto un importante secondo posto finale (329 punti) alle spalle della corazzata TT Valmadrera (428 punti); podio completato dal TT Abbadia Lariana (280 punti).

Ottimi risultati a livello individuale, soprattutto tra i giovani, con Luca Mazzolini e Andrea Pressiani che si solo laureati campioni provinciali, rispettivamente, nella categoria ragazzi e juniores.

Medaglia d’argento per Luca Mariana nei giovanissimi, nei ragazzi 3° posto per Alessandro Fabani, 4° per Francesco Mazzini e 11° Tommaso Spini, 6° posto per Elia Barlascini negli allievi, mentre negli juniores 5° Luca Oregioni e 7° Tommaso Pomari. Negli Open A Luca Nava è 4° ai piedi di un podio tutto targato Polisportiva Libertas Cernuschese, seguito al 7° posto da coach Antonio Carganico, al 15° da Marco Piganzoli e al 17° da Donato Maffezzini. Negli Open B, 7° posto per il giovane Raffaele Riva, 9° il fratello Riccardo, 10° Danilo Nava, 20° Gabriele Fabani e 25° Ismaele Franzina. Negli Open C, 10° posto per Marco Riva, 12° Giovanni Copes, 21° Leonardo Gaist, 28° Andrea Mariana.

Il prossimo appuntamento targato CSI è la finale del Campionato regionale in programma a Vedano Olona il 6 aprile, poi tutte le energie saranno dirottate sul Campionato nazionale CSI che riempirà il Palataurus di Lecco dal 15 al 18 maggio di pongisti provenienti da tutta Italia.