Il Campionato provinciale di tennis tavolo “XIX Trofeo Timbrificio Bonacina” organizzato dal Comitato CSI di Lecco nel quale milita il GS CSI Morbegno, unica società della provincia di Sondrio a praticare il tennis tavolo sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, si è concluso domenica 23 marzo con la quarta e ultima prova in programma nella palestra Maria Ausiliatrice a Lecco. Un centinaio i pongisti complessivamente impegnati, in rappresentanza di 8 società sportive.
Il GS CSI Morbegno ha ottenuto un importante secondo posto finale (329 punti) alle spalle della corazzata TT Valmadrera (428 punti); podio completato dal TT Abbadia Lariana (280 punti).
Ottimi risultati a livello individuale, soprattutto tra i giovani, con Luca Mazzolini e Andrea Pressiani che si solo laureati campioni provinciali, rispettivamente, nella categoria ragazzi e juniores.
Medaglia d’argento per Luca Mariana nei giovanissimi, nei ragazzi 3° posto per Alessandro Fabani, 4° per Francesco Mazzini e 11° Tommaso Spini, 6° posto per Elia Barlascini negli allievi, mentre negli juniores 5° Luca Oregioni e 7° Tommaso Pomari. Negli Open A Luca Nava è 4° ai piedi di un podio tutto targato Polisportiva Libertas Cernuschese, seguito al 7° posto da coach Antonio Carganico, al 15° da Marco Piganzoli e al 17° da Donato Maffezzini. Negli Open B, 7° posto per il giovane Raffaele Riva, 9° il fratello Riccardo, 10° Danilo Nava, 20° Gabriele Fabani e 25° Ismaele Franzina. Negli Open C, 10° posto per Marco Riva, 12° Giovanni Copes, 21° Leonardo Gaist, 28° Andrea Mariana.
Il prossimo appuntamento targato CSI è la finale del Campionato regionale in programma a Vedano Olona il 6 aprile, poi tutte le energie saranno dirottate sul Campionato nazionale CSI che riempirà il Palataurus di Lecco dal 15 al 18 maggio di pongisti provenienti da tutta Italia.