CAMPIONATO CSI SONDRIO DI CALCIO A 7 OPEN: RISULTATI SESTA GIORNATA ECCELLENZA, SETTIMA GIORNATA PROMOZIONE

27° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI – ECCELLENZA

Sesta giornata del Campionato di Eccellenza, 27° Trofeo Oreficeria Barlascini, caratterizzata dallo scontro al vertice tra US Ardenno Buglio Ideal Caffè e Fondazione Mediolanum. La squadra di mister Marchi incappa nella seconda sconfitta consecutiva, mentre i campioni uscenti si portano a casa i 3 punti grazie al risultato di 5 a 2 e balzano in testa alla classifica in compagnia del Villa C7 Metior che in uno dei tanti derby della Valchiavenna batte il Samolaco 4 a 2. La Fondazione Mediolanum con 12 punti è in terza posizione al pari del Real Magnan che strapazza Finarc GS Castionetto 4 a 1 (reti di Lorenzo Moizzi, Luca Bagiolo, Roberto Vedovatti e Armando Nana, goal della bandiera di Cristian Gianni). Cappotto del Campodolcino ai danni dell’ASD Caspoggio (le 4 reti sono di Christian Vanossi, Andrea Della Morte, Marco Vanoli e Luca Massimo). Finisce in pareggio con 4 goal a testa il match tra Polifaedo e Fusine Valtellina Giochi Maker, mentre è stato rimandato l’incontro tra Calcio a 7 Mese e Novate Autocerfoglia.

In classifica marcatori troviamo in testa Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) e Stefano Rossi (US Ardenno Buglio Ideal Caffè) con 8 reti a testa.

16° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE

Per il Campionato di Promozione, Trofeo Falco Cataldo, sesta giornata di campionato giocata il 17 e 18 ottobre.

GIRONE A

L’’Acrobatica 6 Campanili osserva il turno di riposo e mantiene la vetta della classifica con 18 punti. Doppio derby per le 2 squadre di Livigno che giocano sia la partita di andata che quella di ritorno e in entrambe la vittoria è per lo Sporting Club Livigno (prima 5 a 3, poi 9 a 2). Goleada di Webteck Rist. al Crap che insacca ben 12 volte (triplette di Niccolò Costantino e Paolo Marchetti, doppiette di Giulio Serina e Iris Pepmarki, un goal a testa di Luca Dioli e Alex Corvi) contro l’US Pontese che realizza 4 reti (doppietta di Michele Giovanazzi e poi Alessandro Bettini e Francesco Pirola). Vittorie in trasferta sia per il Calcio Valtellina (5 a 2 contro Scacchi Matti) sia per Il Quadrifoglio (7 a 3 contro US Tiranese). In testa alla classifica cannonieri Niccolò Costantino (Webtek Rist. al Crap) con 11 reti.

GIRONE B

Buglio Express e Polisportiva Andalo, con 5 vittorie ciascuno, conducono la classifica in questo momento. La formazione di mister Codazzi si porta a casa un bel cappotto ai danni della Polisportiva Colorina (i 7 goal sono grazie alle doppiette di Daniele Arcioni e Leonardo Speziale e alle reti di Alessandro Arcioni, Silvio Perregrini e Patrick Bertolini). Nel derby della bassa valle Andalo festeggia i 4 goal di Walter Pedroncelli e le reti di Alessandro Zugnoni e Gabriele Corbellini, mentre l’ASD Mello si difende con la doppietta di Giovanni Della Mina e la rete di Andrea Tarca. Vittoria casalinga per Grosso Impianti che ferma Born to dreams Castione 3 a 2, mentre finisce in pareggio sul 4 a 4 tra Adda United e Atletico Mantello. Il 22 ottobre si è giocato anche il recupero tra Grosso Impianti e Adda United finito 3 a 4. Saldamente al comando della classifica cannonieri Leonardo Speziale (Buglio Express) con 12 reti.