CAMPIONATO CSI SONDRIO DI CALCIO A 7 OPEN: RISULTATI NONA GIORNATA ECCELLENZA, DECIMA GIORNATA PROMOZIONE

27° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI – ECCELLENZA

Inarrestabile il Villa C7 Metior che si prende anche il match contro Polifaedo vincendo 6 a 2 in trasferta (vedasi il dettagliato resoconto di Michael Callina) ed ormai in fuga con 22 punti. I campioni uscenti dell’US Ardenno Buglio Ideal Caffè perdono di misura (4 a 5) contro il Novate Autocerfoglia e Finarc GS Castionetto piega il Samolaco 5 a 2. Finisce in pareggio tra Calcio a 7 mese e ASD Caspoggio (goal di Michel Trapletti e Silvio Andreini). La Fondazione Mediolanum regola i malenchi del Real Magnan 5 a 3; goleada nel match tra Fusine Valtellina Giochi Maker (in rete con Luca Bulanti e Federico Maffezzini) e Campodolcino (ben 4 goal di Lorenzo Acquistapace e una rete a testa per Lorenzo Vanoli, Luca Massimo, Alexandru Ionut Cora, Giovanni Scaramella e Ludovico Del Curto). In cima alla classifica capocannonieri Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) con 15 goal.

IL MATCH DELLA SETTIMANA: POLIFAEDO vs VILLA C7 METIOR di Michael Callina

3 gol per Gianmarco Riva e 3 punti per il Villa C7 Metior. 

Un’altra vittoria per la capolista che prova un accenno di fuga.

L’anticipo della nona giornata vedeva sfidarsi Polifaedo – Villa C7 Metior.

I padroni di casa, sorpresa della scorsa stagione in promozione culminata con la vittoria della categoria e conseguente accesso in Eccellenza, erano alla ricerca di riscatto e conferme dopo un inizio di stagione altalenante. Ad affrontarli la sorpresa di questa stagione, la prima della classe Villa C7 Metior che a tre gare dal termine del girone d’andata si trova primo in solitaria con 4 lunghezze di vantaggio sul secondo posto.

Primo tempo: 

L’inizio sembra un monologo Polifaedo che trova il vantaggio con un missile dal limite con Pini Andrea e sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza di Alessio Trimboli fermato solo dalla traversa. Gli ospiti iniziano a prendere le misure agli avversari e trovano il pareggio con Riva, il match è apertissimo ed i portieri di entrambe le squadre sono i protagonisti della prima frazione di gioco con molteplici miracoli ambo le parti. Poco prima della conclusione del primo tempo, Dopo aver sfiorato il gol con Riva fermato solo dal palo, il Villa trova la rete del vantaggio grazie a Bottazzi Alessio che sfrutta un incertezza difensiva e da vero rapace dell’area trova la rete che manda le squadre al riposo sul 1-2.

Secondo tempo:

Pronti via e doccia gelata per i padroni di casa che dopo aver battuto la ripresa del gioco perdono subito palla, questa finisce in fascia ad un infermabile Riva finta contro finta e staffilata all’angolino sul primo palo che sorprende il portiere 1-3!

A metà della ripresa gli ospiti possono chiudere la gara, ma Cerletti a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare e si fa parare un gol che sembrava già fatto, immancabilmente viene confermata la legge più vecchia del gioco del calcio… “Gol sbagliato, Gol subito!! ”

Il Polifaedo riapre la gara con la rete di Libera che trova una girata all’angolino.

L’hype è tutto per i padroni di casa che sembrano aver ritrovato energie e carica tant’è che hanno l’occasione di pareggiare sempre con il funambolo Libera che su una rimessa lunga sguscia via alla marcatura e va a colpo sicuro di testa… Ma i sogni di rimonta si stampano sulla traversa!!

Di lì a poco i Chiavennaschi prima trovano la quarta rete con Martinucci Valerio, poi Riva Gianmarco (NELLA FOTO) mette la ciliegina sulla torta siglando il 2-5 e Hat-Trick personale, nel finale c’è spazio per la seconda rete di serata per Bottazzi Alessio che sigilla il risultato sul 2-6.

Nonostante il risultato, è stata una partita aperta e combattuta fino a 10 minuti dal termine, un bello spettacolo per il pubblico presente dove ad avere la meglio forse è stato chi ci ha creduto di più.  Il Villa vince e convince e settimana prossima ospiterà il Caspoggio in un match che potrebbe proclamarli campioni d’inverno.  Il Polifaedo potrà provare a riscattarsi contro un’altra compagine valchiavennasca d’alta classifica, il Campodolcino.

16° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE

Per il Campionato di Promozione, Trofeo Falco Cataldo, siamo alla decima giornata di campionato .

GIRONE A

Turno di riposo per la capolista Acrobatica 6 Campanili che mantiene la testa con 24 punti.

Gli Scacchi matti vincono sul campo di Castello dell’Acqua 5 a 4 contro i debuttanti Valtellina Calcio, il Quadrifoglio davanti al pubblico casalingo di Grosotto (doppietta di Matteo Zanini e ben 4 goal per Matteo Pruneri) batte 6 a 4 l’US Tiranese (realizzi di Dorin Artene, Jurgen Janko, Vincenzo Pio Falluto e Alessandro Gri). Infine, Webtek – Rist. al Crap fa la voce grossa contro l’US Pontese e mette a referto il risultato di 8 a 4. In classifica marcatori Iris Pepmarku (Webtek – Rist al Crap) è a quota 13 reti, a una sola lunghezza troviamo Carlo Cao (Calcio Valtellina) e Niccolò Costantino (Webtek – Rist al Crap).

GIRONE B

Viaggia come un treno il Buglio Express che resta imbattuto e in questa decima giornata del Campionato di Promozione vince contro Born to Dreams Castione 7 a 3.  Vittoria casalinga per la Polisportiva Colorina (4 a 2 contro Atletico Mantello) e in trasferta per T.S. Termoidraulica Talamona (5 a 2 versus Grosso Impianti). Unico pareggio quello nel derby della bassa valle tra Adda United e ASD Mello (5 a 5 a referto). Solidamente al comando della classifica marcatori il bomber del Buglio Express, Leonardo Speziale, forte di 19 reti.

NUOVO PORTALE RISULTATI