CAMPIONATO CSI SONDRIO DI CALCIO A 7 OPEN: RISULTATI DECIMA GIORNATA ECCELLENZA, UNDICESIMA GIORNATA PROMOZIONE

27° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI – ECCELLENZA

Il Villa C7 Metior travolge il Caspoggio 9 a 0 ed è ancora più solo al comando con 25 punti e 6 lunghezze su Fondazione Mediolanum. Davanti al pubblico di casa i valchiavennaschi gioiscono grazie alla tripletta di Valerio Martinucci, alle doppiette di Filippo Cerletti e Daniele Caligari e alle reti di Federico Tognascioli e Nicolò Bartolucci. La Fondazione Mediolanum si porta a casa i 3 punti grazie alla vittoria per 4 a 3 ai danni del Fusine Valtellina Giochi Maker. “Sembrava tutto scritto per essere la partita del ritorno del figliol prodigo, con Matteo Raschetti ritornato a Fusine. Alla prima presenza stagionale con una prestazione sontuosa mette lo zampino in tutte e tre le reti: suo il tiro che ha propiziato l’autorete, suo il secondo gol, suo l’assist per la rete del capocannoniere Bulanti Luca. Ciò nonostante a rovinargli i piani c’è Elia Erba che, autore di quattro reti, completa un incredibile rimonta e si prende inevitabilmente il titolo di eroe di giornata” il commento tecnico di Michael Callina.

Goleada tra Finarc GS Castionetto e Novate Autocerfoglia con il risultato di 10 a 4 che va a referto. Nel derby della Valchiavenna il Samolaco batte i vicini di casa del Calcio a 7 Mese 3 a 2. Due pareggi in questa decima giornata di Campionato: finisce 3 a 3 tra Polifaedo e Campodolcino, 2 a 2 tra Real Magnan e US Ardenno Buglio Ideal Caffè. “Partita aperta e chiusa dai malenchi con rete al primo minuto di Roberto Vedovatti con un gran tiro dalla distanza e chiusa con il gol all’ultimo secondo dell’immortale Armando Nana classe 73 – racconta Michael Callina – Nel mezzo le reti dei padroni di casa di Luca Mauri che ha la meglio in un flipper con il portiere avversario e di Manuel Faccinelli che conclude magistralmente all’angolino un azione solitaria sulla fascia”.

In classifica marcatori sempre Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) al comando con 16 reti, inseguito da Michele Paganoni (Polifaedo) con 13 e Valerio Martinucci (Villa C7 Metior) con 11.

16° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE

Per il Campionato di Promozione, Trofeo Falco Cataldo, siamo alla undicesima giornata di campionato, a due giornate dalla pausa invernale.

 GIRONE A

La capolista Acrobatica 6 Campanili procede solidamente al comando con 27 punti. La vittima dell’undicesima giornata di Campionato è Il Quadrifoglio che soccombe 1 a 6 (tripletta di Simone Magro, autogoal della squadra di Grosotto e poi in rete Matteo Visini e Mattia Piardi, mentre i padroni di casa si affidano a Valerio Caspani per il goal della bandiera). Vittorie in trasferta per lo Sporting Club Livigno (5 a 4 contro Calcio Valtellina) e gli Scacchi Matti (6 a 3 contro Webtek – Rist. al Crap). Festeggia davanti al pubblico di casa l’US Tiranese che batte Livigno Futuro 5 a 1. In vetta alla classifica marcatori troviamo i compagni di squadra di Webtek – Rist. Al Crap Nicolò Costantino e Iris Pepmarku con 14 reti.

GIRONE B

Grosso Impianti ferma la capolista Buglio Express. La squadra di Caiolo va in rete 3 volte con Samuel Aili e due volte con Christian Vitali, mentre agli orobici insaccano 2 goal, segnati da Leonardo Speziale e Patrick Bertolini. Il treno di Buglio resta comunque al comando con 27 punti, ben 9 lunghezze sui Born to Dreams Castione che sabato 15 novembre riescono a domare l’Atletica Mantello 8 a 6. Finisce in pareggio (4 a 4) tra Mello e Polisportiva Colorina (si veda il dettaglio resoconto di Michael Callina), mentre è stato rinviato il match tra T.S. Termoidraulica Talamona e Polisportiva Andalo. Il capocannoniere Leonardo Speziale (Buglio Express) sembra imprendibile dall’alto delle sue 20 reti.

NUOVO PORTALE RISULTATI