CAMPIONATO CSI SONDRIO DI CALCIO A 7 OPEN: IN PROMOZIONE POLIFAEDO CAMPIONE. RISULTATI 25a GIORNATA ECCELLENZA E 22a GIORNATA PROMOZIONE

26° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI – ECCELLENZA

Penultima giornata del Campionato di Eccellenza ed è ancora testa a testa tra US Ardenno Buglio Ideal Caffè e Fondazione Mediolanum appaiate in vetta alla classifica a 56 punti dopo aver vinto, rispettivamente, 4 a 2 contro il Finarc GS Castionetto e 4 a 1 contro il Samolaco. Seguono a 52 punti i malenchi del Real Magnan che strapazzano l’AS Grosotto (7 a 3 il risultato). Vittorie casalinghe anche per il Villa C7 Metior (2 a 0 contro Born to dreams Castione) e Caspoggio (5 a 1 versus Calcio a 7 Mese). In trasferta fanno festa il Novate Autocerfoglia (8 a 2 contro il CSI Valmasino) e Fusine Valtellina Giochi Maker (6 a 5 contro Campodolcino). Il capocannoniere Daniel Moretti inizia già a festeggiare grazie alle 45 reti realizzate.

15° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE

Veni, vidi, vicit. Si potrebbe riassumere così il successo della Polifaedo che alla prima partecipazione al Campionato di calcio a 7 Open targato CSI ha sbaragliato il campo. “Siamo partiti con 3 sconfitte consecutive, poi contro lo Sporting Club Livigno, in trasferta, è arrivata la prima vittoria e da lì ci siamo sbloccati – racconta il presidente della Polifaedo Stefano Papa – la squadra si è man mano ammalgamata e nel girone di ritorno abbiamo infilato una serie continua di successi, fino alla realizzazione del sogno finale di essere campioni. A ciò si aggiunge la vittoria nella classifica marcatori del nostro “Cobra”, alias Michele Paganoni”.

Festa grande quindi, con tanto di fumogeni in campo al termine del match tra Grosso Impianti e Polifaedo che finisce 1 a 3 e porta la squadra di mister Rossetti e del vice Pono a quota 49 punti, a due lunghezze dall’EDAC 6 Campanili che vince 4 a 3 contro la Polisportiva Andalo. Al terzo posto con 42 punti lo Sporting Club Livigno che fa felice il pubblico di casa superando l’US Talamonese 5 a 2. Vittoria in trasferta per Webtek Rist al Crap contro Polisportiva Colorina (4 a 3), mentre sul campo di casa Scacchi Matti batte Impresa Rigamonti 4 a 1. Turno di riposo per l’ASD Mello.