BASKET CSI: VALTELLINESI AVANTI TUTTA

Nel Campionato di basket del CSI Lecco, categoria Open – girone A, il 3 marzo gli Eagles Cosio fanno felice il pubblico di casa battendo l’Oratorio Airuno 70 a 63 dopo aver mantenuto il controllo della partita che hanno chiuso nell’ultimo quarto. I nero-arancio tornano così alla vittoria dopo un periodo difficile, conquistando punti preziosi per restare nella zona alta della classifica.

L’iniezione di fiducia dura però poco perchè due giorni dopo la squadra di coach Perego incappa nella sconfitta, sempre sul parquet della palestra di Cosio Valtellino, per 55 a 64 contro il Lomagna. Domenica felice invece per il Basket Cosio che in trasferta a Valmadrera vince 72 a 64 contro una buona squadra che ha dato filo da torcere alla capolista che ora svetta a quota 40 punti.

L’inizio di marzo porta il successo al Delebio Medium, che milita nel girone Laghi della categoria ragazzi, grazie al risultato di 59 a 43 contro l’Oratorio Airuno. Domenica 5 marzo incappa invece nella sconfitta il Basket Chiavenna che sul parquet di casa deve piegarsi 48 a 52 contro l’Oratorio Sansone. Sempre Oratorio Sansone, ma la squadra della categoria allievi, vince contro il Delebio 100 a 43.