BASKET CSI: IL DERBY DI COSIO E’ NERO-ARANCIO

CATEGORIA OPEN

Gli Eagles Cosio sono tornati in campo il 13 gennaio per il Campionato CSI Lecco di Basket, ospitando in casa la capolista Olympic Awanaghana che hanno vinto 50 a 26.

Il parquet di Cosio Valtellina si è poi infiammato sabato 20 gennaio per il super derby tra Eagles Cosio e Basket Cosio. Match ovviamente combattutissimo che ha visto prevalere le giovani aquile con il risultato di 60 a 55. La classifica vede in cima l’Olymic Awanaghana con 26 punti, seguito da Ravens (24 punti), Oratorio Sansone A (18 punti), Basket Cosio (15 punti), Brenna e Molteno Roosters (13 punti), Eagles Cosio e Oratorio Airuno (12 punti), Pol. Mandello (5 punti), Due Vi (3 punti). Prossimi match il 26 e 27 gennaio: il Basket Cosio in casa contro Pol. Mandello e gli Eagles Cosio in trasferta a Pontida per affrontare l’Oratorio Sansone.

CATEGORIA ALLIEVI

Nona giornata del Campionato basket CSI Lecco categoria allievi giocata nel weekend dell’11/13 gennaio: il Basket Chiavenna a Sirtori contro i Green Eagles perde, ma di misura, dopo un match combattuto che sul tabellone finale vede il risultato di 58 a 54 per i padroni di casa.

Va meglio al Delebio che a Maggianico batte la Polisportiva 2001 con un netto 76 a 47. La squadra della bassa valle è tornata in campo giovedì 18 gennaio e anche per loro i Green Eagles sono un avversario difficile contro il quale non riescono a passare. Vittoria quindi per le aquile verdi con il risultato di 49 a 39. La classifica vede in testa l’Oratorio Sansone con 27 punti, seguito da Green Eagles e Delebio (21 punti), Olympic e Virtus Albese (12 punti), Pol. 2001 (7 punti) e Basket Chiavenna (5 punti ma 2 match in meno rispetto alle altre squadre).

CATEGORIA RAGAZZI

Ripresa del Campionato ostica per i ragazzi del Delebio Medium che l’11 gennaio si scontrano contro la corazzata del Virtus Calco che svetta in cima alla classifica con 21 punti. Nonostante il calore del pubblico di casa la squadra della bassa valle soccombe 31 a 106. Pochi giorni dopo però torna il sorriso grazie alla vittoria per 76 a 51 contro lo Sport Valsassina nel match giocato a Introbio.  Ora il Delebio Medium è secondo con 15 punti al pari dell’Oratorio Sansone.

Prossimo weekend di riposo e poi si torna a giocare il 3 febbraio contro l’Aurora Olgiate.