Football americano: I Valtellina Vikings le vincono tutte, regular season perfetta

Lo scorso 9 febbraio a Ello (LC) i Valtellina Vikings hanno conquistato una vittoria fondamentale contro i Commandos Brianza con un risultato finale di 28-14, al termine di una partita emozionante giocata presso il Centro Sportivo Commandos Brianza di Ello. Con questa vittoria, i Vikings mantengono la loro striscia perfetta di 4 successi su 4, consolidando il primato nella loro divisione.

La partita

Il match si è aperto con una partenza forte da parte dei Commandos Brianza, che sono riusciti a segnare un touchdown e a completare la conversione, portandosi in vantaggio 7-0 nel primo quarto. I Vikings non hanno tardato a rispondere, ma la difesa dei Commandos ha fatto buona guardia, e il primo tempo si è concluso con il punteggio di 7-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, i Vikings hanno cambiato marcia. Il primo a sbloccarsi per gli ospiti è stato Matteo Amonini, che ha segnato un touchdown importante, pareggiando il punteggio. Successivamente, il quarterback Matteo Collazuol ha firmato un altro touchdown, seguito dalla conversione da parte di Amonini, portando i Vikings in vantaggio 14-7.

I Commandos non si sono arresi e hanno risposto con un altro touchdown, accompagnato dalla conversione, pareggiando il punteggio sul 14-14. A questo punto, la partita è diventata ancora più incerta, ma i Vikings hanno mostrato il loro carattere.

Con grande determinazione, i Vikings sono tornati in vantaggio grazie a un touchdown di Spandri, seguito da una conversione da due punti realizzata da Collazuol, portando il punteggio sul 22-14. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Verri, con un altro touchdown, e la successiva conversione di Spandri, fissando il risultato finale sul 28-14 in favore dei Vikings.

Le dichiarazioni

Matteo Collazuol, quarterback e presidente dei Vikings, ha espresso grande soddisfazione per il risultato: “Siamo partiti un po’ in difficoltà, ma nella seconda metà di partita abbiamo trovato il giusto ritmo. Ogni touchdown è stato il frutto del lavoro di squadra, e siamo contenti per come ci siamo adattati a un avversario difficile.”

Il commento del coach

Il coach dei Vikings, Maurizio Cucchi, ha elogiato la reazione dei suoi ragazzi dopo un primo tempo difficile: “Nel primo tempo abbiamo avuto alcune difficoltà, ma siamo riusciti a riprenderci e a giocare con maggiore intensità nella seconda metà. È una vittoria che ci dà molta fiducia e ci prepara per i prossimi impegni.”

Con questa vittoria, i Valtellina Vikings continuano a brillare nella loro stagione, restando imbattuti con 4 vittorie su 4 e mostrando grande forza mentale nel superare ogni difficoltà sul campo.

Fonte: https://www.7league.it/