26° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI – ECCELLENZA
Ultima giornata del Campionato di Eccellenza ed in vetta restano ancora appaiate a 59 punti l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè (4 a 3 a casa del Real Magnan) e Fondazione Mediolanum (7 a 3 contro Born to Dreams Castione). La differenza reti è però favorevole alla formazione di mister De Giovanetti.
Epilogo amaro invece per Born to Dreams Castione, AS Grosotto (ultimo match vinto 2 a 0 contro il Samolaco) e CSI Valmasino (sconfitto 4 a 0 da Finarc GS Castionetto) che sono retrocesse in Promozione. Gli altri risultati della 26a giornata sono: Campolcino-Novate Autocerfoglia (1-7), Caspoggio-Fusine Valtellina Giochi Maker (4.2), Villa C7 Metior-Calcio a 7 Mese (7-3).
US Ardenno Buglio Ideal Caffè e Fondazione Mediolanum si sono guadagnate anche il diritto a partecipare alle fasi Regionali dei Campionati CSI Lombardia sport di squadra: la formazione della bassa valle incontrerà il G.O. San Giovanni (andata il 1° giugno a Polaveno (BS) e ritorno l’8 giugno ad Ardenno), mentre la squadra di mister Marchi giocherà contro Olympique Missaglia (a Poggiridenti il 2 giugno e l’8 giugno a Missaglia).
4a COPPA CAMPIONATO “GIORGIO CITTERIO a.m.”
Il 25 maggio a Tirano si sono giocate le finali della 4a Coppa Campionato, in memoria del compianto presidente Giorgio Citterio. In campo le prime due squadre dell’Eccellenza e le prime due della Promozione. In semifinale l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè ha battuto EDAC 6 Campanili 2 a 1 e la Polifaedo ha piegato la Fondazione Mediolanum 1 a 0. Nella finalissima la Polifaedo ha vinto ai rigori contro l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè dopo la conclusione dei tempi regolamentari con il risultato di 1 a 1. Nella finalina per il 3° posto l’EDAC 6 Campanili è riuscita a battere 3 a 1 la Fondazione Mediolanum.
Al termine delle partite sono state premiate le prime tre classificate del girone di Eccellenza. Il 26° Trofeo “Oreficeria Barlascini” è andato all’US Ardenno Buglio Ideal Caffè. Podio completato da Fondazione Mediolanum e Real Magnan.
Sono state premiate anche le prime tre squadre del girone di Promozione. Il 15° Trofeo “Falco Cataldo a.m.” è andato alla Polifaedo seguita da EDAC 6 Campanili e Sporting Club Livigno.
La Coppa Disciplina è andata a Fondazione Mediolanum (Eccellenza) e Scacchi Matti (Promozione), mentre i capocannonieri sono Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) per l’Eccellenza con 47 reti e Michele Paganoni (Polifaedo) per la Promozione con 31 reti.