BASKET: SIAMO AI PLAY-OFF

CATEGORIA OPEN

Ultime tre giornate del Campionato CSI Lecco di basket dove militano le due formazioni di Cosio Valtellino. Nella 16a giornata, gli Eagles Cosio vincono 58 a 47 contro la Due Vi, mentre il Basket Cosio piega l’Oratorio Sansone A 68 a 45. Il trend positivo degli Eagles si interrompe il 16 marzo contro Brenna (51 a 66 a referto), mentre il Basket Cosio riesce a vincere 63 a 59 contro i Ravens. Nell’ultima giornata di Campionato, il 22 marzo il Basket Cosio vince ancora, questa volta contro i Roosters Molteno (58 a 51), mentre i giovani Eagles perdono a tavolino contro la capolista Olympic Awanaghana. La fase ordinaria del campionato si conclude con il Basket Cosio al terzo posto e gli Eagles Cosio al 7°. A breve verranno pubblicati i calendari dei play-off a cui accedono le prime 6 del girone A (quindi il Basket Cosio) e le prime due del girone B. I quarti di finale sono in calendario tra fine aprile e inizio maggio, a seguire le semifinali e la finale 1°/2° posto, in gara unica, il 26 maggio per decretare la squadra campione provinciale.

ALLIEVI

Anche la categoria allievi è arrivata alle battute finali. Nella 16a giornata del Campionato CSI Lecco sconfitta per entrambe le formazioni del Comitato CSI di Sondrio: il Delebio ha perso 39 a 49 contro l’Oratorio Sansone e il Basket Chiavenna di misura contro GS Aurora SF (50 a 52 a referto). Il 23 marzo è una giornata fortunata per entrambe le compagini: il Delebio vince in trasferta 52 a 26 contro GS Aurora SF e il Basket Chiavenna supera 62 a 47 la Polisportiva 2001. Molto bene anche la 18a e ultima giornata: la squadra della bassa valle vince 77 a 45 contro la Polisportiva 2001 e i chiavennaschi piegano i Green Eagles 67 a 51. I giovani del Delebio chiudono il Campionato al secondo posto ex aequo con i Green Eagles, alle spalle dell’Oratorio Sansone, mentre la squadra della città del Mera è sesta. Entrambe le nostre formazioni giocheranno i play-off scontrandosi tra di loro il 14 e il 18 aprile.

RAGAZZI

I ragazzi del Delebio Medium hanno già affrontato i play-off. Nei quarti di finale vittoria con il risultato di 54 a 50 contro l’Aurora Olgiate, mentre al ritorno sconfitta di misura (a referto 55 a 57). In semifinale i giovani allenati da Alessandro Ronconi e Massimo Ruffoni  vengono fermati all’andata da Virtus Calco che si impone 95 a 48, ma c’è ancora da sperare con il match di ritorno in calendario il 20 aprile.