CAMPIONATO CSI CALCIO A 7 OPEN: INIZIATO IL GIRONE DI RITORNO

Dopo la pausa invernale è ripartito il Campionato CSI Sondrio di calcio a 7 open con la quattordicesima giornata, prima del girone di ritorno, che ha però dovuto fare i conti con le forti piogge e i campi impraticabili.

 26° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI – ECCELLENZA

Rinviata a piedi pari la 14a giornata che si sarebbe dovuta giocare il 1° marzo, solo Born to dreams Castione e Campodolcino sono riusciti a recuperarla giocando il 6 marzo e mettendo a referto il risultato di 7 a 3.  Si è scesi in campo per la 15a giornata l’8 marzo e la capolista Fondazione Mediolanum ha vinto ancora, questa volta 6 a 3 contro il Villa C7 Metior. Vittorie casalinghe anche per i Born to dreams Castione (5 a 1 contro il CSI Valmasino) e il Samolaco (4 a 2 contro il Campodolcino). Ben 3 i pareggi a referto: 1 a 1 tra Calcio a 7 Mese e US Ardenno Buglio Ideal Caffè, 2 a 2 tra AS Grosotto e Caspoggio, 3 a 3 tra Novate Autocerfoglia e Real Magnan. Rinviato il match tra Fusine Valtellina giochi maker e Finarc GS Castionetto. In classifica non si schioda la Fondazione Mediolanum, forte di 34 punti, seguita dall’US Ardenno Buglio Ideal Caffè (30 punti) e Real Magnan (26 punti). Super cannoniere sempre Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) che ha segnato 32 reti.

15° TROFEO FALCO CATALDO a.m. – PROMOZIONE

Le squadre CSI in Promozione hanno giocato l’8 marzo la 12a giornata di Campionato. L’EDAC 6 Campanili perde 2 a 3 contro la Polifaedo e viene raggiunta in vetta alla classifica (a quota 23 punti) dallo Sporting Club Livigno che esce vincente dallo scontro in casa della Polisportiva Colorina (3 a 2 a referto). A ridosso troviamo, a quota 22 punti, Polifaedo e Scacchi Matti, con quest’ultima che ha vinto in trasferta 2 a 0 contro Grosso Impianti. Vince davanti al pubblico di casa l’US Talamonese per 4 a 2 contro la Polisportiva Andalo, mentre l’ASD Mello in trasferta piega Webtek Rist. al Crap 5 a 2. Turno di riposo per l’Impresa Rigamonti. Grande entusiasmo in casa della Polifaedo che monopolizza la classifica marcatori con Michele Paganoni (17 reti), Mattia Libera e Andrea Pini a quota 12.