Eccoci al consueto aggiornamento quindicinale con il bel mondo del giovanile CSI al quale spero si ispiri sempre di più, nei suoi aspetti più positivi, anche la realtà al di fuori di esso.
UNDER 10
Anche la nostra categoria più numerosa è ripartita con le sue dodici squadre in rappresentanza di nove società. La prima giornata dei due gironi Under 10 è andata in archivio con uno “spezzatino” di sei partite che è cominciato venerdì 17 marzo e si è concluso lunedì 20. Dopo le prime due giornate per scaldare i motori i piccoli protagonisti si ritroveranno tutti assieme sabato 2 aprile a Samolaco dove si terrà il primo dei due raggruppamenti previsti da programma.
UNDER 12
L’ Under 12 è partita a gran ritmo con i primi due di tre raggruppamenti consecutivi. Le squadre in campo (GS CSI Tirano A, GS CSI Tirano B, GS Villa Di Chiavenna, ASD GS Piuro e PGS San Rocco) si sono ritrovate domenica 12 marzo a Piuro, ospiti del gruppo sportivo. Un fresco pomeriggio di sole ha fatto da cornice ad un ottimo torneo con valori tecnici e tattici in costante miglioramento da parte di tutte le compagini, ma l’aspetto che più dà soddisfazione è la comunità che si è creata tra i bambini, gli addetti ai lavori e i genitori delle varie squadre che dopo sei tappe del torneo sono sempre più una cosa sola e armoniosa che spero rimanga per sempre nei loro ricordi. Un ringraziamento doveroso a Lorenzo e al suo staff per la consueta cordiale ospitalità.
La domenica successiva, il 19 marzo, settimo raggruppamento stagionale all’Oratorio San Rocco di Sondrio ospiti del PGS. Giornata con il cielo coperto ma il sole vero si è visto in campo con dei valori che puntualmente cambiano di evento in evento a confermare una crescita generale del livello dei partecipanti. Al torneo è intervenuto il nostro presidente Pierluigi Tenni che ha rappresentato, come di consueto, un Comitato costantemente presente ad ogni evento in programma. Il pomeriggio si è concluso con la foto di gruppo e una squisita merenda, offerta dalla perfetta organizzazione dei padroni di casa, momenti diventati ormai delle liete e immancabili abitudini.
Prossimo appuntamento domenica 26 marzo a Villa di Chiavenna.
ALLIEVI
Gli Allievi del GS CSI Tirano hanno raccolto, nelle ultime due giornate del Campionato del CSI Lecco in cui militano, una bella vittoria casalinga per 3-1 contro l’Oratorio Pescarenico, ma soprattutto hanno sbancato l’inviolato campo della capoclassifica Paderno d’Adda con un eloquente 5-3 . Quattro partite. Due vittorie consecutive che valgono, alla 2° giornata del ritorno bis, il terzo gradino del podio con 18 punti…Avanti così.
JUNIORES
Nella 5° giornata di ritorno una sconfitta a domicilio per la Juniores del PGS San Rocco, impegnato nel girone del Campionato CSI Lecco; 3-1 il passivo finale contro l’Oggiono Rosso. Nella successiva giornata, domenica 19 marzo, trasferta in quel di Premana dove i nostri ragazzi, dopo una partita combattuta, hanno dovuto arrendersi ai locali per 4-2. Due sconfitte che, purtroppo, fanno perdere ai sondriesi il contatto con il trenino delle prime sei in classifica ma c’è tutto il tempo per rifarsi…Forza San Rocco.