I PONGISTI DEL CSI MORBEGNO AL CAMPIONATO PROVINCIALE DI TENNIS TAVOLO DEL CSI LECCO

Dopo l’inizio dei campionati territoriali degli sport di squadra, partito anche il tanto atteso Campionato del CSI Lecco di Tennis Tavolo, a cui partecipano anche i pongisti del GS CSI Morbegno.

Il campionato si articola in quattro prove di torneo singolo che si svolgeranno tutte a Lecco presso la capiente palestra dell’Istituto Maria Ausiliatrice. La prima gara si è svolta domenica 27 novembre, il circuito CSI proseguirà quindi domenica 11 dicembre, domenica 26 febbraio e domenica 19 marzo 2023. La manifestazione è aperta a tutte le categorie, maschili e femminili, dei tesserati per la stagione sportiva 22-23. Le giovanili sono rappresentate dai Giovanissimi, nati negli anni 2012-2015, Ragazzi, 2010-11, Allievi, 2008-09, e Juniores 2005-07. Gli atleti tesserati della Federazione fino ai livelli 5000 maschile e 400 femminile dovranno iscriversi nella categoria Open. Per quanto riguarda gli adulti sono suddivisi in diversi raggruppamenti in base alle classifiche Federali. I tornei si svolgeranno con la formula dei piccoli gironi con tabellone finale ad eliminazione diretta oppure con tabelloni di recupero (in base al numero di iscritti). Gli incontri si disputeranno al meglio di tre su cinque set all’undicesimo punto. In ogni tappa è previsto un numero minimo di tre partecipanti per categoria, se non sarà raggiunto gli eventuali iscritti verranno invitati a partecipare alle categorie di età o livello superiore.

Alla prima prova del 27 novembre i diavoli rossi si sono fatti subito onore: Raffaele Riva ha conquistato il 2° posto nei ragazzi, così come il fratello Riccardo negli allievi, nella stessa categoria Andrea Pressiani è 3°; medesimo risultato per Ismaele Franzina negli juniores. Ciliegina sulla torta il 2° posto di Marco Piganzoli negli open B e nella stessa categoria il 5° di Antonio Carganico e Luca Nava. Da citare anche il 5° posto di Alberto Paradisi negli Open A. Per il GS CSI Morbegno un ottimo secondo posto tra le società.