25° CROSS DELLA BOSCA: RESOCONTO, CLASSIFICHE E FOTO

Lo sport vince sempre. Soprattutto quando è praticato con la voglia di divertirsi, di stare insieme, di mettersi alla prova e confrontarsi con gli amici/avversari. Questo è lo sport che ci piace, lo sport che unisce e che ci fa vivere momenti di serenità e amicizia in un periodo così difficile per tutti.

Al 25° Cross della Bosca, domenica 6 febbraio a Morbegno, hanno vinto la voglia di esserci e la voglia di correre, pur con le limitazioni del momento. Il GS CSI Morbegno ha visto premiato lo sforzo organizzativo con complessivamente 303 runners partecipanti. Gare combattute ed emozionanti, prestazioni di livello, il sorriso degli atleti più piccoli per i quali correre è soprattutto divertimento, la passione dei veterani che nonostante il passare degli anni non mancano mai.

Il tutto in ricordo di Lino Quadrio, storico giudice di gara recentemente scomparso, al quale la manifestazione è stata dedicata anche con un minuto di silenzio prima dell’ultima partenza a cui erano presenti i familiari.

Per la cronaca, i vincitori di categoria sono stati: Giuseppe Tirinzoni (GP Talamona) ed Elisa Pensini (CSI Tirano) negli esordienti, Francesca Sassella (GS Valgerola) e Davide Songini (GS Valgerola) nei ragazzi/e, Tabatha Spini (GP Talamona) e Gabriele Sutti (GS Valgerola) nei cadetti/e, Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) e Daniele Ciaponi (GP Talamona) negli allievi/e, Camilla Bordoli (GS CSI Morbegno) e Francesco Bongio (GS CSI Morbegno), Chiara Curtoni (GS Valgerola) e Marco Leoni (GS CSI Morbegno) nei senior m/f, Elisabetta Bortolas (GP Santi) e Stefano Sansi, negli amatori A m/f, Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno) e Graziano Zugnoni negli amatori B m/f, Michela Trotti (GS CSI Morbegno) e Roberto Pedroncelli veterani A, Marina Testini (GP Santi) e Aurelio Mazzoni (GS CSI Morbegno) veterani B.

Il Trofeo AVIS Morbegno alla prima società è andato ai padroni di casa del GS CSI Morbegno, consegnato dal presidente dell’associazione Rocco Acquistapace, seguito da GS Valgerola e GP Valchiavenna che hanno ricevuto la coppa dall’assessore allo sport del Comune di Morbegno Franco Marchini e dal vicepresidente del Comitato CSI di Sondrio Cinzia Zugnoni.

Dopo le prove provinciali di Ardenno e Morbegno, il popolo arancio-blu di tutta la Lombardia  si ritroverà domenica 20 febbraio a Villaguardia (CO) e il 27 febbraio a Nuova Olonio (SO) per le prime due prove del Campionato regionale CSI Lombardia di corsa campestre.

CLASSIFICHE CSI 25° CROSS DELLA BOSCA

Fotogallery by: Emanuele Lanfredini, Angelo Testo, Davide Vaninetti